Fondimpresa – Nuovo Avviso con Contributo Aggiuntivo in arrivo a Settembre 2020

In questa fase di forte difficoltà Fondimpresa ha assunto una serie di decisioni che puntano ad incentivare le Aziende aderenti e gli Enti Formativi ad attivare ed estendere ulteriormente l’impegno ad investire nella formazione continua.

Tra le iniziative intraprese dal Fondo uscirà a Settembre 2020 un nuovo Avviso con la concessione di un Contributo Aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione Aziendale.

L’Avviso promuoverà la realizzazione di Piani formativi condivisi esclusivamente interaziendali.

I rivolti ai lavoratori delle micro e piccole imprese aderenti. I Piani potranno prevedere le tematiche formative che più rispondono ai fabbisogni formativi emergenti e contingenti.

Per la prima volta sarà possibile la delegazione di pagamento del fornitore all’interno del mandato collettivo delle aziende beneficiarie del Piano evitando così per le Aziende l’onerosità dell’anticipo dei costi riferiti al Piano finanziato.

Potranno partecipare i dipendenti delle imprese aderenti in possesso dei requisiti richiesti dall’Avviso, i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni (anche in deroga) e gli Apprendisti per attività formative diverse dalla formazione obbligatoria prevista dal loro contratto.

Attendiamo la pubblicazione del Testo integrale del nuovo Avviso che verrà pubblicato dal Fondo nel corso del mese di Settembre 2020.

Per maggiori informazioni contattaci allo 0514110800

o scrivi una mail a: info@gherardiconsulting.it

About the author: alicegherardi

Leave a Reply

Your email address will not be published.